PERCORSO FORMATIVO

Puoi visualizzare gli schemi che illustrano come si sviluppano i percorsi di formazione.

Clicca  su  questo  simbolo in basso a destra per ingrandire le immagini.

Pianificazione del percorso

All’ingresso nella scuola secondaria di secondo grado viene effettuata una pianificazione del percorso formativo degli allievi, dedicando un’attenzione particolare alle competenze per il lavoro e alla costruzione delle autonomie. Scuola e servizi per l’età evolutiva prendono in esame le diverse competenze di base, analizzandole per poi promuoverle nella scuola attraverso la didattica quotidiana e interventi specifici, nell’ottica dello sviluppo di competenze finalizzate ad un futuro inserimento lavorativo. Il percorso di costruzione delle competenze viene regolarmente monitorato durante tutto il periodo di frequenza scolastica.

 

 

L’Alternanza Scuola-Lavoro può iniziare solo al compimento del sedicesimo anno e, comunque, quando l’allievo si dimostra pronto per questo passo. Alla conclusione della frequenza scolastica viene rilasciato un Attestato con certificazione delle competenze acquisite da allegare al titolo acquisito.

 

DIDATTICA INCLUSIVA

CLICCA  SULL'IMMAGINE

PER ANDARE

ALLA SEZIONE DIDATTICA INCLUSIVA

CENTRI TERRITORIALI PER L'INTEGRAZIONE
CENTRI TERRITORIALI PER L'INTEGRAZIONE
Belluno
Belluno
Feltre
Feltre
S.Stefano di Cadore
S.Stefano di Cadore
CENTRO TERRITORIALE DI SUPPORTO
CENTRO TERRITORIALE DI SUPPORTO

21/10/2013

E' disponibile il modello definitivo per la stesura del Piano didattico Personalizzato per gli alunni DSA frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado della Provincia di Belluno.

 

Pagina DSA, sezione PdP